News

ISCRIZIONI ONLINE AF 24-25 dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024

Dal 18 gennaio prendono il via le iscrizioni on line per l’Anno Scolastico e Formativo 2024-25: ” Scuola” o “Formazione Professionale” la scelta possibile.

La finestra per le iscrizioni si apre il 18 gennaio dalle ore 08:00 e si chiude il 10 febbraio alle ore 20:00; le domande non vengono prese in considerazione per l’ordine di presentazione.

Il Centro di Formazione Professionale dei Salesiani, all’Istituto San Lorenzo, offre il percorso triennale gratuito che permette di conseguire la qualifica regionale nel settore turistico alberghiero nell’ambito della ristorazione: OPERATORE DELLA RISTORAZIONE-PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI.

Per visitare il Centro di Formazione Professionale di Via Don Bosco 2/A a Novara è sufficiente chiamare in segreteria il numero 0321/668712 o scrivere a info.novara@cnosfap.net e prenotare un appuntamento.

Il Codice meccanografico è NOCF00800Q

NOCF00800QB6CNOS NOVARAVIA S. GIOVANNI BOSCO, 2/ANOVARA

In caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati saranno accettati secondo le seguenti priorità:

  • ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2010 con percorso regolare di studi
  • VISITA AL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA FAMIGLIA: colloquio con il Direttore/Responsabile e accettazione del ‘Progetto educativo’
  • DISTANZA GEOGRAFICA DAL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE : priorità a chi abita più vicino.

Per gli allievi con disabilità, oltre ai criteri precedentemente elencati, vale come condizione necessaria:

  • CERTIFICAZIONE AGGIORNATA: consegna in segreteria della certificazione con la dichiarazione di idoneità al lavoro nel laboratorio specifico per l’indirizzo scelto entro il termine di accettazione della domanda. In caso di dichiarazione mendace rispetto alla disabilità la domanda sarà considerata non valida.

Facendo l’iscrizione online ad un Centro di Formazione Professionale, è obbligatorio indicare anche, come seconda o terza scelta, una istituzione scolastica (scuola superiore).

scarica qui il pdf del corso