News

Open Day 20 gennaio 2024

Open day il 20 gennaio 2024.

Tra pochi giorni si apriranno le iscrizioni online per l’Anno 2024-25: il 18 gennaio dalle ore 08:00 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio.

L’open day del 20 gennaio è una nuova occasione per ragazzi e ragazze interessati al mestiere di cuoco per visitare i laboratori del CFP di Novara in via Don Bosco 2/A, prima di effettuare la loro scelta per il futuro.

Il Centro di Formazione Professionale dei Salesiani, all’Istituto San Lorenzo, offre il percorso triennale gratuito che permette di conseguire la qualifica regionale nel settore turistico alberghiero della ristorazione: OPERATORE DELLA RISTORAZIONE-PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI.

Per visitare il Centro di Formazione Professionale di Via Don Bosco 2/A a Novara è sufficiente chiamare in segreteria il numero 0321/668712 o scrivere a info.novara@cnosfap.net e prenotare un appuntamento oppure compilare il modulo seguente.

Il Codice meccanografico è NOCF00800Q e il personale del CFP supporterà chi ne farà richiesta per la compilazione della domanda online sulla pagina UNICA del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

NOCF00800QB6CNOS NOVARAVIA S. GIOVANNI BOSCO, 2/ANOVARA

In caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati saranno accettati secondo le seguenti priorità:

  • ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2010 con percorso regolare di studi
  • VISITA AL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA FAMIGLIA: colloquio con il Direttore/Responsabile e accettazione del ‘Progetto educativo’
  • DISTANZA GEOGRAFICA DAL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE : priorità a chi abita più vicino.

Per gli allievi con disabilità, oltre ai criteri precedentemente elencati, vale come condizione necessaria:

  • CERTIFICAZIONE AGGIORNATA: consegna in segreteria della certificazione con la dichiarazione di idoneità al lavoro nel laboratorio specifico per l’indirizzo scelto entro il termine di accettazione della domanda. In caso di dichiarazione mendace rispetto alla disabilità la domanda sarà considerata non valida.

Facendo l’iscrizione online ad un Centro di Formazione Professionale, è obbligatorio indicare anche, come seconda o terza scelta, una istituzione scolastica (scuola superiore).

scarica qui il pdf del corso