News

I laboratori di Nòva Estate 2024 per ragazze e ragazzi

I laboratori di Nòva Estate 2024 dagli 11 anni in sù sono una proposta estiva per esplorare il mondo del lavoro.

Ragazze e ragazzi potranno conoscere le professioni della tradizione e scoprire quelle del futuro.

Si parte il 24 giugno e sono operativi fino al 26 luglio.

Un’estate Novarese all’insegna della socializzazione per fare nuove conoscenze, confrontarsi con coetanei, educatori, tecnici e animatori durante i percorsi scelti.

Le iscrizioni sono gratuite e si effettuano online inquadrando il QRCode (oppure accedendo tramite il link: bit.ly/novaestate24) e scegliendo secondo i propri interessi e capacità per mettersi alla prova sperimentando nuove competenze professionali e facendo esperienze ludiche ed espressive

Workshop artigianali per scoprire i mestieri, Supporto ai compiti, Laboratori serali per le arti musicali e visive e il teatro, il parkour e lo skate e tante altre opportunità all’aria aperta!

Il CFP di Novara del CNOS-FAP Piemonte, che fa parte dell’Istituto Salesiano San Lorenzo, sarà presente con il workshop “UN GIORNO DA CUOCO” nei nuovi laboratori di Via Don Bosco 2/A dove sarà possibile mettere le mani in pasta.

Ecco date e orari di “UN GIORNO DA CUOCO”:

  • venerdì 28 giugno dalle ore 10 alle ore 13
  • mercoledì 17 luglio dalle ore 13,30 alle 16,30
  • mercoledì 24 luglio dalle ore 13,30 alle 16,30

E’ necessaria la prenotazione online

Per informazioni la segreteria del CFP è a disposizione allo 0321/668712 oppure scrivendo a info.novara@cnosfap.net

E nel frattempo il Cuoco saluta tutti mostrandovi una selezione dei piatti realizzati dagli allievi del CFP.



Alcune informazioni aggiuntive

Al CNOS-FAP di Novara puoi prenotare un colloquio di Orientamento gratuito nell’ambito del Progetto Obiettivo Orientamento Piemonte per conoscere come proseguire gli studi, conoscere i mestieri e le professioni e scegliere i relativi percorsi formativi con i quali è possibile acquisire le competenze e le conoscenze necessarie.

Al CNOS-FAP è possibile diventare un cuoco scegliendo il percorso di qualifica professionale triennale sia per chi ha terminato la scuola media, sia per chi vuol cambiare settore dopo un anno o due dalla prima scelta.

Dopo il conseguimento della qualifica professionale è possibile inserirsi nel mondo del lavoro con un contratto di apprendistato oppure proseguire gli studi e conseguire il diploma professionale e il diploma di maturità quinquennale.

Per informazioni la segreteria del CFP è a disposizione allo 0321/668712 oppure scrivendo a info.novara@cnosfap.net