Carissimi Tutti,
Allieve, Allievi, Genitori e Educatori che in questi due anni avete contribuito alla nascita del CFP in relazione ai corsi di Istruzione e Formazione Professionale dai Salesiani e quelli che siete appena arrivati per iniziare il percorso, grazie per aver avuto la pazienza di ascoltare i miei discorsi e soprattutto quello delle 3 P.
Presenza, Puntualità e Partecipazione: saranno sempre un cavallo di battaglia vincente.
Io concludo con queste righe la mia presenza a Novara perché sono stato trasferito a Torino da settembre.
Don Claudio, il responsabile di tutto il CNOS-FAP Piemonte, ha preferito riavvicinarmi a casa e gliene sono grato. Scusatemi se non vi saluterò di persona al primo incontro che farete. Preferisco così!
Rischierei di non riuscire a trattenere la commozione.
Ho negli occhi i volti di ciascuno di voi!
Porterò nel cuore le storie dei vostri figli.
Vi ho dato tutto quello che avevo e ho fatto tutto quanto ho potuto!
Adesso passo la mano a Stefano Ceffa, Dottore in Legge, che arriva dal nostro CFP di Vigliano Biellese, con una lunga esperienza professionale durante la quale ha anche gestito il CFP di Muzzano.
È giovane e forte e pieno di entusiasmo.
Accoglietelo come avete fatto con me!
Sono certo che guiderà il CFP alla grande e continuerà lo sviluppo che in questi due anni è stato avviato.
Ha una squadra fortissima che crescerà sempre di più sotto lo sguardo attento di Don Fabiano Gheller, nuovo Direttore dell’opera salesiana, che succede a Don Fabio Mamino, che sarà il Direttore dell’opera salesiana San Paolo di Torino.
Buon anno formativo!
Io farò il tifo per Voi, per il CFP di Novara, da Valdocco, lì dove è nata l’opera di Don Bosco e dove sono certo che avrò modo di incontrare certamente i vostri figli. E magari anche qualcuno di voi.
E quindi, Saluti da Torino
Arrivederci!
Torino, 27 agosto 2024
Antonino Gentile